Il servizio di ricerca e selezione (Permanent) è l'attività di consulenza per l'individuazione di candidature, generalmente in possesso di professionalità medio-alte, idonee a soddisfare le esigenze di inserimento diretto nell'organico del cliente.
Il servizio comprende in primo luogo l'analisi del contesto organizzativo dell'azienda cliente e l'individuazione e la definizione delle esigenze. Una volta individuata la job description del candidato, Atempo si occupa di individuare appropriati canali di ricerca.
I canali di ricerca sono differenziati ed usati, in accordo con il cliente, in base al profilo ricercato come ad esempio pubblicità su stampa locale, stampa nazionale e riviste specializzate, media, internet o semplicemente candidature spontanee.
Una volta individuati i candidati idonei e disponibili, Atempo si occupa di selezionare i profili che maggiormente corrispondono ai requisiti richiesti dal cliente mediante una serie di colloqui e l'utilizzo di strumenti di valutazione.
Successivamente viene presentata all'azienda una rosa di candidati scelti tra coloro che hanno superato il processo di selezione. L'azienda riceve indicazioni dettagliate sui risultati della selezione effettuata e sugli eventuali test a cui è stato sottoposto il candidato. All'azienda spetta la decisione di individuare i candidati idonei per il ruolo previsto sulla base delle indicazioni fornite dal nostro selezionatore e definire le modalità di inserimento in azienda.
RegistratiL’Intelligenza Artificiale (AI) sta trasformando il mondo del recruitment, portando...
Scopri di piùL’Intelligenza Artificiale (AI) sta rivoluzionando il mondo del lavoro, introducendo strumenti...
Scopri di piùL’Intelligenza Emotiva (EI) è una delle competenze più richieste nel mondo del...
Scopri di piùNel mondo del recruiting, le metafore abbondano. Una delle più utilizzate è quella del...
Scopri di più