Colloquio

Colloquio di lavoro in somministrazione

Nel momento in cui un'azienda trova il tuo curriculum vitae interessante, di solito il passaggio che segue è la convocazione per un colloquio di selezione.

Il colloquio rappresenta un incontro importante tra il candidato e il futuro datore di lavoro che serve a:

  1. agevolare la conoscenza reciproca;
  2. permettere al selezionatore di raccogliere alcune informazioni aggiuntive sul candidato per valutare se corrisponde esattamente alla figura ricercata;
  3. fare in modo che anche il candidato, in base a quanto appreso durante il colloquio, possa considerare il suo reale interesse verso l'azienda e la mansione proposta.

Atempo sa che il colloquio di selezione non è un interrogatorio ma uno scambio reciproco di informazioni e, per questo motivo, mette a disposizione la sua lunga esperienza come Agenzia di per il lavoro offrendo alcune opportunità a chi si appresta ad effettuare un colloquio:

  • Rispondendo ad ogni domanda o curiosità sul processo di selezione accogliendo i candidati nelle proprie filiali presenti in Italia;
  • Pubblicando aggiornamenti sul mondo del lavoro e consigli su pratici su come affrontare questa importante fase nel proprio blog e sui suoi canali social, come Linkedin e Facebook;
  • Offrendoti un perfetto banco di prova per fare esperienza con i colloqui con i nostri Recruiting Day. Qui potrai incontrare faccia a faccia le molte aziende che vi partecipano e candidarti subito alle posizioni che meglio rispondono ai tuoi desideri di carriera.

Cosa può fare per te Atempo dopo il colloquio?

Una volta superato il colloquio Atempo resta al tuo fianco continuando a fornirti il supporto e l'assistenza di cui hai bisogno durante la fase di assunzione. Sappiamo quanto sia delicato questo momento perciò restiamo a disposizione per fornirti chiarimenti su cosa fare, sui contratti e sulle tutele a cui ha diritto ogni lavoratore, anche in somministrazione.

Come prepararsi ad un colloquio?

  • Prima di arrivare a fare un colloquio, collegati su atempojob.atempospa.it/jobs e cerca la posizione che fa per te tra i migliori annunci che selezioniamo per ogni settore
  • Carica il tuo CV personalizzato per l'azienda per cui ti candidi sul portale. Segui i nostri consigli su come creare o migliorare il tuo CV leggendo gli articoli dedicati sul nostro blog.
  • Prepara una lettera di presentazione per accompagnare il Curriculum Vitae. Raggiungici in filiale o consulta il blog per vedere come compilarla.

L'azienda a cui ti sei candidato ti chiama per un colloquio? Bene, sono interessati a conoscerti, per cui ecco alcuni brevissimi suggerimenti:

  • Studia bene cosa fa l'azienda;
  • Vestiti adeguatamente per dare subito una buona impressione;
  • Sii puntuale al colloquio;
  • Prepara una breve presentazione di te;
  • Pensa a quali domande fare per conoscere meglio le mansioni del lavoro;
  • Sii naturale, se il selezionatore ti ha contattato sei già a buon punto!

Per muoverti verso la carriera che desideri, registrati su Atempo e preparati al meglio per il tuo prossimo colloquio!
Inviaci il tuo curriculum

Le nostre credenziali

Atempo Spa è una realtà autorizzata, certificata e riconosciuta. Affidabilità e solidità per il vostro futuro lavorativo.

 
 

Ci teniamo alla tua privacy