Chi siamo

Da 20 anni al fianco di Persone e Aziende

Atempo, società di capitale interamente italiano, nasce nel 2002 come Società di Fornitura di Lavoro Temporaneo (Aut. Min. 70/2002) da un gruppo di professionisti con una lunga e consolidata esperienza nella gestione delle problematiche inerenti al mondo del lavoro e nella ricerca e selezione del personale.

A seguito della Legge delega 30/2003 e del Decreto Attuativo 276 del 10 Settembre 2003, nota come "Riforma Biagi", Atempo è diventata Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 prot. 1097 – SG).

In questa sezione, in qualità di agenzia di somministrazione di tipo "generalista" e in virtù dell'eliminazione dell'oggetto sociale esclusivo, che vietava di svolgere qualsiasi altra attività diversa dalla fornitura di lavoro temporaneo, Atempo svolge tutte le forme di somministrazione a tempo determinato ed indeterminato e tutti gli altri servizi relativi all'area del personale.

La presenza nel nord e nel centro Italia ha permesso di far conoscere Atempo presso molte realtà dell'economia italiana e ad essere riconosciuto come interlocutore dinamico ed affidabile per tutti gli aspetti relativi alla ricerca, alla selezione e alla somministrazione dei lavoratori.

La forte attenzione nella gestione del servizio è rivolta sia nei confronti dei lavoratori sia nei confronti delle aziende clienti.

La convinzione che ogni realtà territoriale ed economica ha caratteristiche differenti, la rapidità nel rispondere alle specifiche esigenze delle aziende clienti operanti nei differenti contesti e la capacità di proporre un'offerta di servizi ampia e dedicata come la Somministrazione di Lavoro a tempo determinato e indeterminato, la Ricerca e Selezione, l'Intermediazione (Collocamento), la Ricollocazione Professionale e la Formazione hanno contribuito a far diventare Atempo un partner sempre più insostituibile per molte imprese italiane.

Il personale di struttura è altamente qualificato non solo nell'attività di ricerca, di selezione e di formazione del personale, ma anche in materia legislativa, essendo in grado di rispondere alle differenti esigenze che la complessità della materia e le differenti realtà aziendali richiedono.

L'attività di reclutamento dei candidati si avvale di tutti i canali classici utili al reperimento di risorse umane quali inserzioni, siti internet, ecc e anche di tutte quelle iniziative di collegamento tra il mondo della scuola e quello lavorativo, come gli incontri effettuati periodicamente presso le istituzioni scolastiche comprese le Università.

La gestione di una propria banca dati che raccoglie le informazioni riferite sia alle domande di lavoro sia alle opportunità di inserimento offerte dal mercato, permette di fornire alle aziende candidature che garantiscano la massima coerenza con i profili richiesti.

La ricerca di candidature in banca dati prevede l'effettuazione di interviste telefoniche per la verifica e il costante aggiornamento dei Curricula Vitae e l'accertamento del concreto interesse verso la specifica occasione di lavoro.

La banca dati comprende profili personali diversificati per professionalità, provenienza geografica, livello scolastico ed è sempre in grado di soddisfare tutte le richieste di personale sia operaio sia impiegatizio e direttivo.

Atempo si pone dunque come un interlocutore preparato ed efficiente nei confronti dei due principali protagonisti del lavoro: l'azienda e il lavoratore. Questo fa sì che l'azienda ed il lavoratore siano assistiti con il massimo impegno, costanza, affidabilità e correttezza, per garantire una qualità elevata del servizio e la massima soddisfazione dei due principali protagonisti nel mondo del lavoro.

Le nostre credenziali

Atempo Spa è una realtà autorizzata, certificata e riconosciuta. Affidabilità e solidità per il vostro futuro lavorativo.

 
 

Ci teniamo alla tua privacy