Atempo svolge tutte le forme di somministrazione a tempo determinato ed indeterminato e tutti gli altri servizi relativi all'area del personale. I nostri clienti hanno perciò a disposizione un operatore polifunzionale. Questo significa avere a disposizione con un unico interlocutore una serie di servizi che riguardano le risorse umane nella loro globalità:
– reclutamento di personale
– ricerca e selezione – formazione – somministrazione a tempo determinato (lavoro temporaneo) – somministrazione a tempo indeterminato – staff leasing – gestione amministrativa del personale in flessibilità (payroll) I nuovi vantaggi per le aziende legati alla somministrazione, rispetto al precedente istituto della 196/97 che regolamentava il lavoro temporaneo, sono legati alla possibilità di:
– utilizzare lo strumento di flessibilità non solo a fronte di picchi di lavoro o esigenze temporanee o per loro natura eccezionali
– risolvere le esigenze di breve, medio e lungo periodo – reclutare e gestire gran parte dell'organico aziendale risolvendo la quasi totalità dei problemi di flessibilità delle aziende
Atempo pone molta attenzione nella gestione del servizio nella convinzione che ogni realtà territoriale ed economica ha caratteristiche differenti. La rapidità nel rispondere alle specifiche esigenze delle aziende clienti operanti nei differenti contesti e la capacità di proporre un’offerta di servizi ampia e dedicata sono una priorità nel servizio offerto.
Il personale di struttura è altamente qualificato non solo nell'attività di ricerca, di selezione e di formazione del personale, ma anche in materia legislativa, ed è in grado di rispondere alle differenti esigenze che la complessità della materia e le differenti realtà aziendali richiedono.
Atempo gestisce i propri clienti con il massimo impegno e continuità per evitare all'impresa di dover dedicare risorse della sua struttura per la ricerca e selezione del personale e per le incombenze di tutti gli adempimenti burocratici derivanti della gestione del personale.
L'attività di reclutamento dei candidati si avvale di tutti i canali utili al reperimento di risorse umane quali inserzioni, siti internet e anche di tutte quelle iniziative di collegamento tra il mondo della scuola e quello lavorativo, come gli incontri effettuati periodicamente presso le istituzioni scolastiche comprese le Università.
La gestione di una propria banca dati che raccoglie le informazioni riferite sia alle domande di lavoro sia alle opportunità di inserimento offerte dal mercato, permette di fornire alle aziende candidature che garantiscano la massima coerenza con i profili richiesti.
|